ASSESSORATO SPORT - Domenica 18 marzo dalle 9,30 al Pattinodromo comunale di Barco
Pattinaggio: a Ferrara i campionati regionali di corsa su strada
16-03-2012 / Giorno per giorno
(Comunicato a cura di Asd Accademika inline team)
Domenica 18 marzo il pattinaggio corsa torna a far tappa a Ferrara, in anticipo di sei settimane rispetto al classico appuntamento del 1°maggio in Piazza Ariostea. Lo fa con i Campionati regionali su strada al Pattinodromo comunale di Barco, manifestazione che la nostra città non ospitava da parecchi anni e che ritorna grazie all'organizzazione delle asd Accademika e Ferrara Inline. Il tutto con il patrocinio e la collaborazione logistica del Comune di Ferrara, che ha da subito apprezzato lo sforzo fatto per proporre quest'anno, oltre al Trofeo del Lavoro, anche una prova di campionato.
Ferrara Inline, fin dalla sua costituzione, ha sempre puntato molto sul recupero e l'utilizzo dell'impianto che si affaccia su via Padova, organizzandovi un riuscitissimo raduno della nazionale giovanile nel 2009 e servendosene, assieme all'asd Cassana Ariostea, come sede principale degli allenamenti per gli agonisti.
La manifestazione ha ottenuto anche il patrocinio della Provincia, della Camera di Commercio e del Coni di Ferrara ed è organizzato con il solito spirito cooperativo che le società del settore corsa operano sotto l'egida del comitato provinciale della Fihp.
Il programma prevede il ritrovo dei concorrenti alle 8.30, per iniziare le gare alle 9.30. Terminate le prove del mattino si riprenderà alle 14 con l'esibizione dei primi passi, alla quale possono partecipare anche i non tesserati. Seguiranno poi le gare del pomeriggio con termine previsto verso le 18. Correranno tutte le categorie, con una previsione di circa 150 atleti impegnati sulle varie distanze previste.
L'ingresso all'impianto per assistere alle gare è libero per cui si invitano al Pattinodromo tutti gli appassionati e quanti vogliono avvicinarsi a questo sport.
La manifestazione sarà una piccola anticipazione di quanto accadrà in piazza Ariostea dal 29 aprile al 1°maggio, in occasione delle gare del 39° Trofeo Internazionale del Lavoro, che quest'anno si propone di essere veramente eccezionale, con una ricca parte promozionale (sia del pattinaggio che della Città di Ferrara) e una rinnovata parte agonistica, che farà di piazza Ariostea il centro del pattinaggio Italiano: la gara sarà infatti tappa di tutti i principali circuiti nazionali.
Per informazioni: Ufficio Stampa Vitamine&Co. Inline Team (asd Accademika)
347.7927931
www.ferrarainline.it - info@ferrarainline.it