Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In via Prinella nuove piattaforme rialzate per incrementare la sicurezza stradale

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Interventi in programma lunedì 30 ottobre 2023, con chiusura al transito

In via Prinella nuove piattaforme rialzate per incrementare la sicurezza stradale

26-10-2023 / Giorno per giorno

Proseguono gli interventi programmati dal Comune di Ferrara per incrementare la sicurezza stradale tramite la posa di piattaforme rialzate, per rallentare la velocità dei mezzi in transito in una serie di vie del territorio comunale.
Saranno realizzati nella giornata di lunedì 30 ottobre 2023 i lavori di realizzazione di tre piattaforme rialzate e della relativa segnaletica stradale in via Prinella. Per consentirne l'esecuzione è prevista la chiusura al transito del tratto di via Prinella fra via Naviglio/Briosi e via dei Tigli.

Saranno ammessi al transito, nelle aree non interessate dai lavori, solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso. Saranno ammessi al transito anche i pedoni e i velocipedi, eventualmente condotti a mano, in condizioni di massima sicurezza, compatibilmente con le esigenze del cantiere.

In via dei Tigli è previsto il temporaneo ripristino del doppio senso di circolazione nel tratto fra via Pomposa e via Prinella.

I lavori avranno la durata prevista di un giorno, salvo avverse condizioni meteorologiche, e le modifiche alla viabilità saranno in vigore fino al termine dei lavori.