Comune di Ferrara

venerdì, 03 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Procedura di richiesta di contributi per danni da maltempo luglio 2023 - PROROGATI AL 31 GENNAIO 2024 I TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDA DI CONTRIBUTO

PROTEZIONE CIVILE - Le direttive per la concessione delle misure di sostegno per soggetti privati e attività economiche/produttive (Decreti del 25/10/2023 e 14-12-2023) - AGGIORNAMENTO

Procedura di richiesta di contributi per danni da maltempo luglio 2023 - PROROGATI AL 31 GENNAIO 2024 I TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDA DI CONTRIBUTO

15-12-2023 / Giorno per giorno

AGGIORNAMENTO DEL 15-12-2023: PROROGATI AL 31 GENNAIO 2024 I TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDA DI CONTRIBUTO

La Regione Emilia-Romagna (vedi decreto del 14-12-2023 scarcabile in fondo alla pagina) ha prorogato al 31 gennaio la scadenza (inizialmente fissata per il 15 dicembre) entro la quale cittadini e aziende danneggiati dal fortunale di luglio possono chiedere i primi contributi stanziati a seguito del riconoscimento dello stato di emergenza nazionale. Per tutti i dettagli consultare le pagine indicate nei link.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

Ferrara, 30-10-2023 - Con Atto del Presidente della Giunta Regionale n.163 del 25/10/2023, sono state approvate le direttive per la concessione delle prime misure di sostegno per soggetti privati e attività economiche/produttive a seguito degli eventi calamitosi che si sono verificati in luglio 2023 nel territorio ferrarese. (link diretto: https://www.comune.fe.it/it/b/50925/contributi-maltempo-luglio-2023)

> Avviso ai soggetti privati

B1 Modulistica per la domanda (Soggetti Privati)

I soggetti privati che abbiano subito danni al patrimoni edilizio residenziale, possono presentare domanda di contributo secondo le seguenti modalità:

a) Consegnata a mano e sottoscritta dal richiedente entro le ore 12.00 del 15 dicembre 2023 (PROROGATI AL 31 GENNAIO 2024 I TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDA DI CONTRIBUTO) all'URP del Comune di Ferrara in Piazza del Municipio n. 23.

L'Amministrazione Comunale rilascerà ricevuta di consegna con numero di protocollo e data.

b) Spedita con raccomandata a/r entro il termine del 15 dicembre 2023 (PROROGATI AL 31 GENNAIO 2024 I TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDA DI CONTRIBUTO) all'indirizzo: Comune di Ferrara - Ufficio Relazioni con il Pubblico Piazza del Municipio n. 23 - 44121 Ferrara.

In tal caso fa fede, ai fini del rispetto del suddetto termine, la data risultante dal timbro dell'ufficio postale accettante.

c) Inviata tramite PEC entro il termine del 15 dicembre 2023 (PROROGATI AL 31 GENNAIO 2024 I TERMINI DI PRESENTAZIONE DOMANDA DI CONTRIBUTO) all'indirizzo protezionecivileferrara@cert.comune.fe.it avente come oggetto "Domanda Contributo Maltempo Luglio 2023".

Nei casi di cui alle precedenti lettere b) e c), alla domanda sottoscritta dal richiedente il contributo deve essere allegata copia di un suo documento di identità in corso di validità.

>> Avviso alle attività economiche / produttive

Modulistica per la domanda (Attività Economico/Produttive)

C1 Modulo Contributo per le Attività Produttive

Gli esercenti di attività economiche e produttive che abbiano subito danni ai beni mobili, immobili e strumentali all'esercizio dell'attività, possono presentare domanda di contributo entro il termine del 15 dicembre 2023 secondo la seguente modalità:

a) Tramite PEC all'indirizzo suap@cert.comune.fe.it avente come oggetto "Domanda Contributo Maltempo Luglio 2023"

Alla domanda va allegata copia di un documento di identità in corso di validità.

S'invitano gli eventuali richiedenti contributo a consultare le direttive allegate al fine di comprendere i criteri per l'ammissibilità della domanda e la produzione dei relativi allegati.

Tutta la documentazione scaricabile qui: https://www.comune.fe.it/it/b/50925/contributi-maltempo-luglio-2023

Immagini scaricabili:

foto maltempo

Allegati scaricabili: