Comune di Ferrara

mercoledì, 28 febbraio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuova donazione di generi di prima necessità al Centro di Solidarietà Carità

POLITICHE SOCIALI - Iniziativa del Club 41. Assessore Coletti: "Sostegno alle famiglie fragili del territorio, che non sono sole"

Nuova donazione di generi di prima necessità al Centro di Solidarietà Carità

01-11-2023 / Giorno per giorno

Una sinergia volta a dare sostegno alle famiglie del territorio che si arricchisce di una nuova iniziativa. Nel pomeriggio di ieri il Club 41 Ferrara 6, con il contributo di Coop Alleanza 3.0, ha provveduto a donare quasi 200 litri di olio al Centro di Solidarietà Carità, che le distribuirà alle famiglie indigenti ferraresi. La donazione nasce da una necessità espressa dal Centro, a cui è seguita l'attenzione del Club 41 nei confronti delle fasce più fragili della popolazione, sviluppatasi ulteriormente attraverso il dialogo instaurato con l'Amministrazione comunale, presente al momento della consegna delle bottiglie con l'assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti.

"Iniziative di questo genere - ha dichiarato l'assessore Coletti - sono volte a dare sostegno alle famiglie fragili, dimostrando che non sono sole. Si consolida ulteriormente la rete solidale fondata sull'aiuto verso il prossimo su cui i cittadini di Ferrara possono sempre contare. Ciò che non è mai mancato, in anni davvero difficili, è la voglia di essere al fianco dell'Amministrazione nel supporto alle persone che hanno bisogno di attenzioni. Un ringraziamento a Club 41 per l'ennesima iniziativa fondata sui sani principi della solidarietà, che consente agli encomiabili volontari del Centro di Solidarietà Carità di continuare a sostenere i nuclei famigliari del territorio".

"Da anni - hanno sottolineato Mario Pompoli e Martin Dallago, rispettivamente past president e segretario del Club 41 Ferrara 6 oltre che il past president Club 41 nazionale Antonio Menini - il nostro sodalizio collabora con l'Amministrazione e con l'assessore Coletti. Insieme a lei abbiamo scelto di indirizzare al Centro di Solidarietà Carità le donazioni che si sono susseguite nel tempo. Come Club 41 siamo sempre pronti a metterci a disposizione del territorio e a continuare questa nostra missione".

"Siamo estremamente contenti - hanno detto il presidente ed il vicepresidente del Centro di Solidarietà Carità, Fabrizio Fabrizi e Massimo Travasoni - perché con queste bottiglie di olio riusciamo a soddisfare il bisogno delle circa 120 famiglie che assistiamo sul territorio del Comune di Ferrara".

Dal periodo della pandemia in poi, diverse sono state le donazioni di generi alimentari di prima necessità effettuate dal Club 41 Ferrara 6, sempre con il contributo di Coop Alleanza 3.0, in favore del Centro di Solidarietà Carità.

Nella foto, da sinistra: Massimo Travasoni, Fabrizio Fabrizi, Mario Pompoli, Assessore Cristina Coletti, Martin Dallago e Antonio Menini

Immagini scaricabili: