Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Opportunità professionale nel settore museologico e museografico scientifico a Ferrara

MUSEO DI STORIA NATURALE - Aperta posizione per un tirocinio post laurea con scadenza 15 dicembre 2023

Opportunità professionale nel settore museologico e museografico scientifico a Ferrara

10-11-2023 / Giorno per giorno

Il Museo di Storia Naturale di Ferrara ha aperto una posizione per un tecnico museologo e museografico scientifico, con inizio del tirocinio fissato per il 15 gennaio 2024 e termine il 14 luglio 2024.

Il candidato selezionato avrà l'opportunità di acquisire competenze e conoscenze rilevanti nel campo museologico e museografico scientifico. Le attività previste per il tirocinante includono la catalogazione di collezioni scientifico-naturalistiche, la foto-digitalizzazione dei reperti, la misurazione dei reperti a fini museografici, nonché la collaborazione alla stesura di report di progettazione museografica su varie tematiche scientifiche destinate al nuovo percorso espositivo del museo.

Il tirocinante sarà coinvolto a stretto contatto con il personale scientifico del Museo, partecipando attivamente alla catalogazione delle collezioni scientifiche e alla progettazione di esposizioni che offrano una narrazione avvincente e informativa per i visitatori. L'esperienza prevede anche la partecipazione a seminari, convegni e incontri di approfondimento relativi alla museologia e museografia scientifico-naturalistica.

Dettagli del Tirocinio:

- Data di inizio tirocinio: 15 gennaio 2024

- Data di fine tirocinio: 14 luglio 2024

- Obiettivi formativi: Tirocinio post laurea

- Sede: Ferrara (FE)

- Tipo di contratto: Tirocinio Post Laurea

- Durata: 6 mesi

I candidati interessati sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione entro venerdì 15 dicembre 2023 sul sito web di riferimento.

Per ulteriori informazioni e dettagli visitare il sito web del Museo