Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In via dei Calzolai nuove piattaforme rialzate e altri interventi per incrementare la sicurezza stradale

LAVORI PUBBLICI E FRAZIONI - Interventi nella settimana del 13 novembre 2023, con senso unico alternato per una giornata

In via dei Calzolai nuove piattaforme rialzate e altri interventi per incrementare la sicurezza stradale

10-11-2023 / Giorno per giorno

Proseguono gli interventi programmati dal Comune di Ferrara per incrementare la sicurezza stradale tramite la posa di piattaforme rialzate, per rallentare la velocità dei mezzi in transito in una serie di vie del territorio comunale.

Nella settimana del 13 novembre 2023 saranno realizzate due nuove piattaforme stradali rialzate in via dei Calzolai, in avvicinamento al numero civico 223, per entrambe le direzioni di marcia.

Durante i lavori, della durata presunta di un giorno (salvo imprevisti o avverse condizioni meteo), il transito veicolare sarà disciplinato con il senso unico alternato.

Contestualmente si provvederà alla posa di tutta la segnaletica stradale orizzontale  e verticale di prescrizione e pericolo relativa alle nuove piattaforme. 

A completamento dell'intervento si provvederà alla realizzazione del manto in conglomerato bituminoso sul nuovo collegamento tra la pista ciclopedonale che corre parallela alla via dei Calzolai e la carreggiata stradale della via stessa, con la realizzazione del nuovo attraversamento pedonale di fronte alla sede dell'Associazione Onlus "dalla Terra alla Luna".

L'impresa esecutrice delle opere stradali è la Sintexcal spa (Ferrara) in subappalto alla ditta Tecnica srl (Pernumia - PD). L'impresa esecutrice delle opere di segnaletica stradale è la Tecnica srl (Pernumia - PD).