Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Cavalcavia di via Ferraresi: interventi notturni per la rimozione del cantiere con chiusura al transito

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Provvedimenti in vigore dalle 23 di mercoledì 15 novembre 2023 alle 5 di giovedì 16 novembre

Cavalcavia di via Ferraresi: interventi notturni per la rimozione del cantiere con chiusura al transito

14-11-2023 / Giorno per giorno

Per consentire le operazioni notturne di rimozione del cantiere per la sostituzione delle barriere di sicurezza sul cavalcavia di via Ferraresi, dalle 23 di mercoledì 15 novembre 2023 alle 5 di giovedì 16 novembre via Ferraresi sarà chiusa al transito nel tratto compreso tra l'intersezione a rotatoria con via Carlo Porta e l'intersezione a rotatoria con via Argine Ducale.
Dalle 9 di giovedì 16 novembre saranno eseguiti i lavori di rifacimento della segnaletica stradale, senza interruzioni del traffico.
Nei prossimi giorni gli interventi sul cavalcavia proseguiranno con ulteriori lavorazioni, mantenendo soltanto un modesto restringimento della carreggiata.

Il cantiere, partito nella scorsa primavera a cura del Comune di Ferrara, ha consentito il rifacimento delle barriere di protezione stradale del cavalcavia di via Ferraresi, che si sviluppa per una lunghezza di circa 443 metri sopra via Saragat e sopra il tronco ferroviario che collega Ferrara con Codigoro e Ravenna.
In particolare, gli interventi hanno permesso la demolizione del marciapiede esistente, la realizzazione di una nuova soletta e l'installazione di nuove barriere su tutte le campate. 
Restano da realizzare l'installazione di reti metalliche di protezione nelle campate centrali, a garanzia di una maggiore sicurezza, e l'installazione di una barriera parapedonale in funzione del previsto divieto di transito per i pedoni.

I lavori sono stati affidati alle ditte "P.B.S. srl" (con sede a Verona) e "Co.ma.s. srl Costruzioni manutenzioni stradali" (con sede a Caltro - RO).
La spesa complessiva di 750mila euro è finanziata per 697.496 euro con fondi Pnrr e per la quota restante con risorse comunali.