ASSESSORATO CULTURA - Concerto jazz mercoledì 21 marzo alle 21,30
Brani inediti e arrangiamenti originali con il 'Marta Del Grandi Quartet' alla sala Estense
19-03-2012 / Giorno per giorno
Nuovo appuntamento con le sonorità jazz del "Porsche Live. Giovani e Jazz" tour alla sala Estense mercoledì 21 marzo. A esibirsi davanti al pubblico ferrarese sarà il 'Marta Del Grandi Quartet' per il secondo dei cinque appuntamenti musicali organizzati da Porsche Italia per la presentazione a Ferrara dei gruppi finalisti della selezione 2011 dei giovani musicisti jazz della scena italiana. Fino all'11 aprile ogni mercoledì la sala Estense ospiterà i concerti gratuiti organizzati con la collaborazione ed il patrocinio dell'Assessorato comunale alla Cultura (è consigliata la prenotazione dei posti a sedere, da effettuare chiamando il numero di telefono 3426147704 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30).
LA SCHEDA
Marta Del Grandi Quartet
Il quartetto propone una rivalutazione del jazz vocale tradizionale, del quale mantiene la liricità e la centralità della voce, se pur inserendola in una prospettiva più ampia che si ispira alle sonorità e alle nuove idee compositive e improvvisative della scena contemporanea del jazz newyorkese.
Il repertorio composto da inediti e da arrangiamenti originali di brani standard viene valorizzato dal suono particolare del gruppo, quindi dalla commistione di chitarra e voce, dall'utilizzo ell'effettistica e da una sempre presente forte idea interpretativa.
Formazione:
Marta Del Grandi (voce),
Marco Giongrandi (chitarra),
Pietro Martinelli (contrabbasso),
Emanuele Serra (batteria)