Comune di Ferrara

lunedì, 06 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'Amministrazione si unisce nei festeggiamenti di Renata Pambianchi nel giorno in cui compie 100 anni

POLITICHE SOCIALI - L'Assessore Coletti ha portato in dono la targa celebrativa e una lettera

L'Amministrazione si unisce nei festeggiamenti di Renata Pambianchi nel giorno in cui compie 100 anni

16-11-2023 / Giorno per giorno

"Un affettuoso pensiero a Renata Pambianchi che oggi compie 100 anni e da un secolo è protagonista della storia della nostra città, custode delle tradizioni e un punto di riferimento sicuro non solo per la sua famiglia, ma per tutte le generazioni più giovani".

Così l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara Cristina Coletti, nella mattinata di oggi ha portato gli auguri e gli omaggi dell'Amministrazione comunale a Renata Pambianchi, nel giorno in cui compie 100 anni. L'assessore Coletti ha donato a Renata una targa celebrativa dell'importante traguardo raggiunto, oltre che la lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri.

"Per l'Amministrazione è sempre una grande felicità poter rinnovare la stima e la gratitudine per il percorso compiuto da queste persone speciali, che ancora oggi dispensano consigli e sono le principali fonti di sapere per la nostra comunità" ha aggiunto Coletti.

Renata Pambianchi nasce a Ostellato il 16 novembre 1923. Il trasferimento a Ferrara è avvenuto per seguire il marito Ezio Mignani che all'epoca lavorava alla Montedison. Dal matrimonio fra Renata ed Ezio nascono i 3 figli Antonia, Massimo ed Elisabetta. La vita lavorativa di Renata si è svolta in campagna, per seguire le orme dei genitori che erano proprietari terrieri.
Appassionata di ricamo, Renata continua a leggere senza l'uso degli occhiali.
La giornata di festa si chiuderà con un pranzo al ristorante, partecipato dai famigliari.

Immagini scaricabili:

Coletti Pambianchi 1.jpg Coletti Pambianchi 2.jpg