Comune di Ferrara

venerdì, 23 febbraio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via la terza edizione per il Ferrara Winter Park nell'area verde alla base del Grattacielo

FERRARA WINTER PARK - Presentata in residenza municipale la 3.a edizione. Vicesindaco Lodi: "Ritorna il Natale al parco Coletta con tantissime novità".

Al via la terza edizione per il Ferrara Winter Park nell'area verde alla base del Grattacielo

24-11-2023 / Giorno per giorno

Dal 25 novembre al 31 gennaio torna al parco Marco Coletta - per il terzo anno consecutivo - il Ferrara Winter Park.

Oltre 20 attrazioni, una pista di pattinaggio su ghiaccio di 32 metri e una straordinaria torre panoramica di 40 metri di altezza, in più aree ristoro con piadine, crepes, zucchero filato, ciambelle e tanto altro arricchiranno i freddi pomeriggi invernali al Gad.
Il taglio del nastro è previsto per sabato 25 novembre alle ore 18, mentre nei giorni successivi tutte le attrazioni saranno aperte dalle 10.30 alle 24.
Ad addobbare l'area ci saranno anche le immancabili luminarie aeree sia all'interno del parco che lungo tutto viale Costituzione, ma non solo: una grande palla natalizia e una stella cometa illumineranno il divertimento al parco.

Tutte le novità di questa terza edizione sono state presentate venerdì 24 novembre nel corso di una conferenza stampa in Residenza Municipale, presenti il Vicesindaco Nicola Lodi, l'organizzatore Nicola Borsetti dello Studio Borsetti srl, il presidente di Ferrara Tua srl Luca Cimarelli, l'amministratore unico di Amsef srl Aldo Manfredini e Luca Catter e Denis Bisi di Winter Wonderland.

"Per il terzo anno consecutivo portiamo il Natale al Gad - ha spiegato il Vicesindaco Nicola Lodi -. Per questa edizione abbiamo voluto aggiungere una nuova attrazione: una 'big tower' di ben 40 metri in grado di regalare, a chiunque volesse salirci, una magnifica vista sulla nostra città. Quando abbiamo riqualificato il parco Coletta, avevamo in mente un'area verde in festa per tutto l'anno. Grazie a Giardino per Tutti e al Ferrara Winter Park abbiamo vinto questa scommessa. Quest'anno, poi, la festa sarà ancora più speciale: l'8 dicembre nei pressi del parco ci sarà il concerto gratuito di una grande star internazionale: Amii Stewart. Ringrazio tutte le aziende che, scegliendo di investire negli eventi ospitati in quell'area, hanno dimostrato di credere nel più ampio progetto di rigenerazione urbana che l'Amministrazione sta portando avanti dall'inizio del mandato".

L'evento è realizzato dal Comune di Ferrara in collaborazione con lo Studio Borsetti. "Con grande soddisfazione saluto la terza edizione del Ferrara Winter Park - interviene Nicola Borsetti - un evento che si rinnova costantemente, progettato e realizzato insieme al Comune e agli amici di Winter Wonderland con la partecipazione di importanti partner e sponsor, con il duplice obiettivo di allietare soprattutto i bambini e le famiglie in un periodo particolare dell'anno come le festività natalizie e dare un grande supporto all'azione di riqualificazione del Gad".

Per tutta la durata di Ferrara Winter Park sarà disponibile il collegamento con il Trenino da e per Parco Coletta (City Red. Bus ferraracitytour.com - 345 9227699); info e prenotazioni pista di pattinaggio su ghiaccio: Matteo 389 1772655.

Ricordiamo che, a causa del disinnesco dell'ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale, il Ferrara Winter Park rimarrà chiuso nella giornata di domenica 26 novembre fino alla fine delle operazioni di messa in sicurezza della città.

Il Ferrara Winter Park è impreziosito da eventi nella Sala Polivalente del Centro di Mediazione:

Eventi per bambini: spettacoli di burattini il 10 e il 17 dicembre dalle 14 alle 19 (ingresso gratuito) a cura della Compagnia GAD Città di Ferrara; Laboratorio musicale a cura di Arci Ferrara con Enrico Gabrielli venerdì 1 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 e sabato 2 dicembre alle 19 con concerto finale

Concerto di Ibisco a cura di Officina Meca il 27 gennaio 2024 (riservato ai soci Arci).

(Comunicazione a cura dell'Ufficio Vicesindaco)

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: