Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Disinnesco dell’ordigno bellico, garantite solo le emergenze indifferibili per Hera

SICUREZZA URBANA - Domenica 26 novembre nella ‘zona rossa’ sospensione dei servizi ambientali della multiutility

Disinnesco dell’ordigno bellico, garantite solo le emergenze indifferibili per Hera

24-11-2023 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura di Hera)
Il Gruppo Hera informa i cittadini che domenica 26 novembre 2023, giornata in cui è previsto il disinnesco dell'ordigno bellico ritrovato nell'area dell'ex convento di San Benedetto in via Porta Po a Ferrara, dalle 6 fino a fine emergenza i servizi ambientali della multiutility nella zona interessata dall'evacuazione saranno sospesi.

I servizi di pulizia della città nella cosiddetta ‘zona rossa' individuata dalle autorità, verranno quindi anticipati alla notte precedente e riprenderanno regolarmente finita l'emergenza.

Nell'area in cui è prevista l'evacuazione della cittadinanza, tutti i servizi di pronto intervento Hera (ambiente, acqua, teleriscaldamento, illuminazione pubblica e gas) rimangono attivi, previa autorizzazione del CCS, esclusivamente per emergenze indifferibili.

Si raccomanda in particolare di chiudere l'erogazione del gas dal contatore delle abitazioni nell'area da evacuare. Per emergenze relative alla rete gas è possibile chiamare il numero verde Hera 800 713 666.