Comune di Ferrara

mercoledì, 28 febbraio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le iniziative del Comune di Ferrara per la Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità

POLITICHE SOCIALI - Sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023 restituzione del parco Giordano Bruno e Rotonda Foschini illuminata di viola

Le iniziative del Comune di Ferrara per la Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità

01-12-2023 / Giorno per giorno

La riapertura del parco Giordano Bruno con la prima area giochi totalmente accessibile e l'illuminazione della Rotonda Foschini. Sono queste le manifestazioni istituite dal Comune di Ferrara in occasione della Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità, istituita dall'Onu e celebrata ogni 3 dicembre.

Per la circostanza l'Amministrazione comunale restituirà ai cittadini ferraresi, sabato 2 dicembre 2023 dalle 11 con inaugurazione alle 12, l'area verde di Giordano Bruno a seguito del progetto di riqualificazione che rientra nell'Operazione Parchi Sicuri. Alla giornata, in cui sono previsti giochi e sorprese per i bambini, presenzieranno il vicesindaco con delega alla Sicurezza Nicola Lodi e l'assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti.

Nella serata di domenica 3 dicembre 2023, su iniziativa dell'assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti, si colorerà di viola la Rotonda Foschini.

Immagini scaricabili:

Foschini_Viola2.jpg