Comune di Ferrara

venerdì, 23 febbraio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > URP Mobile: in distribuzione il calendario 2024 da appendere con le tappe nelle frazioni

URP E FRAZIONI - Il nuovo calendario cartaceo in omaggio proposto dal servizio Relazioni con i cittadini e il Territorio del Comune di Ferrara per facilitare la fruizione del servizio

URP Mobile: in distribuzione il calendario 2024 da appendere con le tappe nelle frazioni

05-12-2023 / Giorno per giorno

Un calendario 2024 da muro con le tappe dell'URP Mobile. Questo è il nuovo gadget proposto dal servizio Relazioni con i cittadini e il Territorio del Comune di Ferrara per facilitare i residenti delle frazioni ad usufruire dell'URP Mobile, il servizio attivato in maniera continuativa a partire dal 2 ottobre scorso e che, ogni giorno da lunedì a sabato, si sposta in tutto il territorio del forese per portare sotto casa dei cittadini i servizi offerti dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Il Calendario 2024, dunque, è un'utile risorsa che elenca le tappe programmate dell'URP Mobile, facilitando la partecipazione attiva dei residenti.
Il gadget si può trovare, a partire da oggi, martedì 5 dicembre 2023, in anteprima a bordo dell'URP Mobile. Tutti i cittadini possono ricevere una copia omaggio salendo a bordo del mezzo.
Dalla fine di dicembre, invece, il gadget sarà distribuito anche presso l'URP Centrale in Piazza del Municipio 23 e negli URP decentrati di Gaibanella, Pontelagoscuro e Porotto. Questa iniziativa riflette l'impegno del Comune nel rendere i servizi comunali più accessibili a tutti i cittadini, promuovendo una maggiore partecipazione e coinvolgimento nella vita della comunità.

Anche i cittadini non residenti nelle frazioni possono riceverne una copia, dal momento che il gadget, oltre le tappe del URP Mobile, si configura come un normale calendario da parete.

"Questo calendario rappresenta un ulteriore passo avanti nell'impegno del Comune di Ferrara per garantire a tutti i cittadini, in ogni angolo del territorio, l'accesso ai servizi comunali in modo semplice ed efficace - commenta il sindaco Alan Fabbri -. Con l'URP Mobile e il suo calendario, stiamo portando i servizi del Comune direttamente nelle frazioni, rendendo la partecipazione e l'accesso alle informazioni più immediati per i nostri residenti. È un segno tangibile della nostra dedizione a costruire una comunità sempre più connessa e inclusiva."

"Abbiamo deciso di creare il calendario per facilitare tutti a usufruire del nuovo servizio Urp Mobile. Alcuni cittadini, durante la fase di sperimentazione del mezzo - spiega il vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi -, trovavano difficile la comprensione degli spostamenti quotidiani che l'Urp Mobile effettuava. Per venire incontro alle loro esigenze, dunque, abbiamo pensato a un calendario vero e propria che possa essere usato da tutti e che, al contempo, ricordi ai residenti del forese quando l'Urp Mobile arriverà nella loro frazione".

Il calendario è stato realizzato dal Comune di Ferrara ed è sponsorizzato da Mediagroup98, Copma, SecurFox e CoopService, con partner tecnico Eliotecnica s.n.c. .

(Comunicazione Ufficio Vicesindaco e Urp)

Immagini scaricabili: