Comune di Ferrara

mercoledì, 28 febbraio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gli auguri dell'Amministrazione comunale alla neocentenaria Giuseppina Dolcetti

POLITICHE SOCIALI - La visita dell'assessore Cristina Coletti che le ha consegnato gli omaggi del Comune

Gli auguri dell'Amministrazione comunale alla neocentenaria Giuseppina Dolcetti

05-12-2023 / Giorno per giorno

Un compleanno indimenticabile per la concittadina Giuseppina 'Nella' Dolcetti. Oggi ricorre, infatti, il centesimo anniversario di nascita, celebrato anche dall'Amministrazione comunale con l'assessore alle Politiche Sociali Cristina Coletti, che si è recata in visita alla neocentenaria nella Casa Residenza Anziani di via Ripagrande n.5, per consegnarle gli omaggi del Comune.

"Ci uniamo - ha detto l'assessore Cristina Coletti - a Giuseppina Dolcetti e a tutti i suoi più cari affetti in una giornata che ricorderà a lungo. Festeggiare insieme a chi raggiunge un traguardo così denso di significati per l'Amministrazione è motivo di orgoglio, ma anche di gratitudine per quanto queste persone hanno saputo fare e tramandare alle nuove generazioni. A Giuseppina vanno gli auguri più sinceri, espressi anche a nome dell'intera comunità".

L'assessore Coletti ha omaggiato la festeggiata con la targa di benemerenza che l'Amministrazione dedica ai centenari e la lettera di auguri che porta la firma del sindaco Alan Fabbri.

Nata a Ro Ferrarese, Giuseppina Dolcetti, detta Nella, si sposa con Otorino Fantini e da questo matrimonio nasce l'unica figlia Carla, che regala ai genitori il nipote Roberto e a sua volta il pronipote Marco di 24 anni.

Giuseppina per tanti anni ha lavorato in cucina da Settimo e al ristorante Centrale. Grande appassionata di opera, ha assistito a diversi concerti anche a Verona.

Ospite da 1 anno nella Residenza di via Ripagrande, la neocentenaria è molto legata al cane Sam, che tutti i giorni porta a spasso nelle vie vicine alla struttura.

Immagini scaricabili:

centenaria Dolcetti 1.jpg centenaria Dolcetti 2.jpg