SCUOLA DI MUSICA MUSI - Un incontro venerdì 23 marzo alle 20.45
'Siamo rimasti senza parole...la parola, una porta tra noi e il mondo'
22-03-2012 / Giorno per giorno
Domani, venerdi 23 marzo alle 20.45 alla scuola di musica Musi (viale Alfonso d'Este, 13) si terrà l'incontro 'Siamo rimasti senza parole...la parola, una porta tra noi e il mondo' a cura di Enrica Dal Zio. L'incontro nasce dalla collaborazione tra la scuola di musica Musi e l'associazione S.O.S. dislessia. E' aperto a tutti.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - L'arte della parola nasce in Germania ai primi del '900. Insieme all'educazione linguistica e alla logopedia, fa parte delle discipline nate per ridare un elemento umano al linguaggio, che con l'industrializzazione aveva perso il ruolo di espressione profonda dell'uomo. L'applicazione terapeutica dell'Arte della Parola, così come il canto, aiuta a riequilibrare il sistema respiratorio, a migliorare la qualità del linguaggio, la chiarezza dell'articolazione, la fluidità e la rotondità delle parole. Aiuta anche a prendere coscienza di ciò che diciamo, perchè parliamo abitualmente, ma dedichiamo poca attenzione al nostro parlare.
Enrica Dal Zio, artista della parola, attrice, regista, clown, lavora con l'arte della parola in campo artistico e terapeutico da diversi anni. Tiene corsi, seminari, conferenze in Italia, in diversi paesi d'Europa, in URSS, in Brasile e negli Stati Uniti. (Per info: 320-4878109 o 349)