Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Alla Luppi si parla di “Lina Merlin. Per le donne, per la libertà, con la testa e con il cuore”

BIBLIOTECA ALDO LUPPI – Appuntamento martedì 12 dicembre 2023 alle 17:30 in via Arginone 320 (Porotto)

Alla Luppi si parla di “Lina Merlin. Per le donne, per la libertà, con la testa e con il cuore”

11-12-2023 / Giorno per giorno

Martedì 12 dicembre 2023 alle 17:30 la biblioteca comunale "A. Luppi" (via Arginone 320, Porotto) ospiterà il secondo appuntamento di un ciclo di incontri dedicato alle donne che con il loro impegno nella Resistenza hanno portato il loro fondamentale contributo alla conquista della Libertà e della Democrazia.

L'iniziativa riguarda Lina Merlin, socialista, partigiana, madre costituente e parlamentare sempre impegnata nella difesa delle donne e delle lavoratrici.
Interverranno Anna Salfi, Presidente Fondazione Argentina Bonetti Altobelli e la professoressa Monica Caroli rappresentante ANPC di Ferrara.

Per maggiori informazioni contattare la biblioteca al numero 0532 731957 oppure tramite mail a bibl.porotto@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca Luppi e delle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

locandina incontro donne resistenti