ATTIVITA' PRODUTTIVE - Dal 23 marzo al 6 maggio nella zona Montagnone
Quaranta attrazioni, grandi novità, aperta tutti i giorni: torna la 'Fiera di San Giorgio'
22-03-2012 / Giorno per giorno

Oltre quaranta attrazioni, grandi novità, aperta tutti i giorni: torna dal 23 marzo al 6 maggio la 'Fiera di San Giorgio' in viale Afonso I° d'Este - zona Montagnone. Anche l'edizione 2012, proseguendo una formula inaugurata con successo lo scorso anno, punta ad offrire qualche cosa in più. Non soltanto quindi il consueto 'luna park', bensì un'iniziativa ampia e diversificata, in grado 'rinverdire' l'immagine di questo evento legato ai festeggiamenti del Patrono della città. Un progetto sul quale, con il patrocinio di Comune e Provincia di Ferrara e la collaborazione di scuole e sponsor, si sono impegnati i diversi operatori che danno vita alla fiera riuniti nel comitato "Spettacoli viaggianti'.
Pronto infatti un interessante calendario di iniziative per le giornate della Fiera sostenuto dalla distribuzione di 13mila tessere gratuite ai plessi scolastici cittadini e provinciali per consentire agli studenti di tutte le età di avvicinarsi al mondo del Luna park. Le giornate della Fiera - che sarà inaugurata sabato 24 marzo alla presenza dell'assessore comunale alle Attività Produttive Deanna Marescotti - saranno pertanto rallegrate da tre feste dello studente in programma sabato 24 marzo, sabato 31 marzo (festa dello studente provinciale) e sabato 14 aprile. Non mancherà poi la festa del pallone (martedì 24 aprile palloni in dono ai bambini che consegneranno la tessera completata) e tutti i giovedì l'iniziativa 'saldi in giostra', con la possibilità di visitare cioè il luna park approfittando delle promozioni. In caso di maltempo le feste saranno rimandate al lunedì successivo.
"Sono molti i motivi che ci spingono ad impegnarci per salvaguardare e difendere identità e continuità della Fiera di San Giorgio. - ha affermato l'assessore comunale alle Attività produttive Deanna Marescotti questa mattina in Municipio insieme al coordinatore del Comitato promotore Luca Catter e al presidente dell'Anesv Gianni Da Ronche - Oltre ad essere un evento importante per Ferrara perchè affonda le sue radici nella nostra storia e nella nostra tradizione, è oggi infatti fonte di sostentamento per molte famiglie. Persone che hanno creduto nelle potenzialità di questo settore economico investendo poi in un continuo aggiornamento per offrire spazi di divertimento a grandi e piccoli, ma soltanto in piena sicurezza".
Il programma 2012 della Fiera di San Giorgio
VENERDI 23 MARZO
Apertura Luna Park
SABATO 24 MARZO
Grande inaugurazione della "Fiera di San Giorgio 2012" con la FESTA DELLO STUDENTE che si terrà dalle ore 15.00 alle ore 22. Alle ore 15.30 taglio del nastro alla presenza dell'Assessore alle Attività Produttive Deanna Marescotti.
Dalle 15.00 alle 22.00 al punto "49" sarà distribuito thè freddo offerto da "Mc Donald".
SABATO 31 MARZO
FESTA DELLO STUDENTE PROVINCIALE sempre con distribuzione di thè freddo offerto da "Mc Donald".
SABATO 14 APRILE
Terza giornata della FESTA DELLO STUDENTE dalle ore 15.00 ale ore 22.00
MARTEDI' 24 APRILE
Festa del Pallone: consegnando la tessera con la raccolta di almeno 5 timbri delle tue attrazioni preferite con la sconto promozionale "prendi 2 paghi 1" dalle ore 17.00 al punto di raccolta, ricevarai in omaggio un pallone (fino ad esaurimento scorte).
Il Luna Park quest'anno ha una grande novità per rendere più appetibili le sue 40 attrazioni: tutti i Giovedì SALDI IN GIOSTRA
Links: