Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I Front Hump Camels presentano il loro nuovo album “South Side” alla Bassani

BIBLIOTECA BASSANI – Appuntamento venerdì 15 dicembre 2023 alle 21 in via Grosoli 42 (zona Barco – Ferrara)

I Front Hump Camels presentano il loro nuovo album “South Side” alla Bassani

13-12-2023 / Giorno per giorno

La rassegna "Racconti Erranti", alla sua terza edizione, presenta il primo appuntamento della stagione: venerdì 15 dicembre 2023, alle 21, la biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco - Ferrara) ospiterà, in collaborazione con l'Associazione culturale Music Road, i Front Hump Camels e il loro nuovo album "South Side".

L'appuntamento è a ingresso libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Si tratta di una Band southern rock proveniente dalla "sponda Sud" del Delta ferrarese, di stampo tipicamente elettrico. I Front Hump Camels propongono lo stile e le sonorità tipiche del Sud degli Stati Uniti nel periodo in cui le radici della musica "Black" si incrociavano con quelle "Yankee" dando vita al genere "Southern". La band presenta Il progetto "SOUTH SIDE" annovera tra i suoi collaboratori più stretti anche l'amico, noto chitarrista e songwriter folk-blues ferrarese, Enrico Cipollini, che ha voluto essere vicino agli FHC con la sua grande esperienza in materia di produzione musicale. Ogni brano è uno spaccato di vita vissuta, un racconto di un'America tanto lontana, ma nello stesso tempo altrettanto vicina per coloro si sentono attratti dalla vita "on the road". Sangue e polvere e lacrime e rudezza si mescolano alternandosi in un mix di misfatti, bravate, ricordi e amori impossibili.

Al pubblico della Biblioteca Bassani verrà presentato e raccontato in anteprima il nuovo album: "SOUTH SIDE" che racchiude una decina di brani inediti composti in questi ultimi tre anni. Un viaggio nelle sonorità tipicamente southern rock-blues, ma condite da una sapiente dose di British sound, per dar vita ad un mix carico di energia e passione.

Scarica la locandina racconti_erranti_south_side.pdf

Per informazioni telefonare al numero 0532 797414 o mandare una mail a info.bassani@comune.fe.it

►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Bassani e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

locandina evento