Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione-spettacolo del libro "Filastrocche dalla bicicletta" di Paolo Franceschini. Centro IDEA e FIAB Ferrara

AMBIENTE - Martedì 19 dicembre ore 17.30 Biblioteca Centro Idea, Casa Biagio Rossetti, via XX Settembre 152, Ferrara

Presentazione-spettacolo del libro "Filastrocche dalla bicicletta" di Paolo Franceschini. Centro IDEA e FIAB Ferrara

14-12-2023 / Giorno per giorno

Ferrara, 14/12/2023. Il Centro IDEA e FIAB Ferrara  invitano alla "PRESENTAZIONE-SPETTACOLO" del libro "FILASTROCCHE DALLA BICICLETTA" di Paolo Franceschini.

Martedì 19 dicembre ore 17.30 presso la Biblioteca del Centro Idea Casa Biagio Rossetti, via XX Settembre, 152 Ferrara. INGRESSO LIBERO Per informazioni: fiabferrara@gmail.com

Le filastrocche sono la prima forma poetica che conosciamo da bambini e diventando adulti ce ne dimentichiamo. Ma non delle filastrocche: ci dimentichiamo di essere stati bambini e di conseguenza perdiamo la leggerezza e la semplicità.


"Filastrocche dalla bicicletta" perché l'autore Paolo Franceschini usa la bici come suo principale mezzo di trasporto. È noto a tutti di quanto la bici aiuti a sgomberare la mente e stimolare la creatività, tant'è che l'ispirazione per tutte le 52 filastrocche (una per ogni settimana dell'anno) è nata durante le pedalate di Franceschini.

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: