RIUNIONE DI PUGILATO - Sabato 31 marzo la 12.a edizione - valida per il trofeo ASI
Torna al PalaSegest il ring del 'Memorial Carlo Duran' di boxe
26-03-2012 / Giorno per giorno
Il mondo pugilistico ferrarese e nazionale si darà appuntamento sabato 31 marzo al Palasegest in occasione della 12.a edizione del 'Memorial Carlo Duran' - Trofeo Asi di boxe. La manifestazione pugilistica - che, dopo un decennio, torna a disputarsi nel maggiore impianto sportivo cittadino - è il risultato dell'organizzazione della palestra Pugilistica Padana di Ferrara che si è avvalsa della collaborazione della Federazione Pugilistica Italiana, di Asi-Alleanza Sportiva Italiana e del Coni provinciale e del patrocinio del Comune di Ferrara e del gruppo PDL-IX Legislatura della Regione Emilia Romagna.
"La riunione ha tutte le caratteristiche per rivelarsi un evento importante e di qualità.- hanno dichiarato gli organizzatori Massimiliano e Alessandro Duran e il presidente Asi Romano Becchetti, questa mattina in conferenza stampa in Municipio alla presenza dell'assessore allo Sport Luciano Masieri e del consigliere regionale Mauro Malaguti - Nata un po' in sordina, allo scopo di ricordare il campione di boxe Carlo Duran e il suo stretto legame con la nostra città (la prima edizione venne disputata nel 2001 al pattinodromo di via Porta Catene) si propone oggi come una grande giornata di sport e vera e propria vetrina della vitale realtà pugilistica ferrarese".
A sfidarsi, per complessivi quattordici match (tre professionistici e nove dilettanti), saranno infatti le migliori promesse maschili e femminili delle scuole cittadine di boxe e atleti italiani e stranieri dalle certificate doti sportive. Il tutto allo scopo di proporre incontri interessanti ed equilibrati e di sicuro appeal agonistico.
La giornata, che si aprirà alle 18.30, vedrà in gara i dilettanti della Pugilistica Padana contro atleti veneti, emiliani e umbri. Il sipario del Palasegest si alzerà poi nuovamente alle 21 per altri quattro incontri fra dilettanti e per i tre match da sei round ciascuno dei professionisti di Opi 2000 Ferrara, tutti contro altleti della Repubblica Ceka. Saliranno sul ring Alessandro Caccia/welter (vincitore del Trofeo Asi dello scorso anno) contro Jan Balog, Mirco Larghetti/massimi leggeri contro Michael Bilak e Damian Bruzzese/massimi leggeri contro Tomas Kulger. Previsti anche due incontri femminili (uno il pomeriggio e uno la sera) con protagoniste le sorelle Magghi e Dorota Kusiak della Costantino Boxe Ferrara, che sfideranno un'atleta bolognese e una svizzera.
Per la prevendita dei biglietti: Palapalestre (via Tumiati 5) e palestra Asd New Millenium (via Darsena 86/a).
Nella foto: la conferenza stampa degli organizzatori svoltasi oggi in Municipio alla presenza dell'assessore comunale allo Sport Luciano Masieri e del consigliere regionale Mauro Malaguti.