Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "NoiaMai!": in mostra alla Bassani le opere pittoriche di Paola Paolini

BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 20 gennaio 2024 alle 11 inaugurazione in via Grosoli 42. Ingresso libero

"NoiaMai!": in mostra alla Bassani le opere pittoriche di Paola Paolini

18-01-2024 / Giorno per giorno

Sono realizzate con la tecnica del "Fluid Painting" le opere di Paola Paolini protagoniste della mostra "NoiaMai!" che sabato 20 gennaio 2024 alle 11 sarà inaugurata alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Ferrara). L'esposizione sarà visitabile fino al 10 febbraio  2024 negli orari di apertura della biblioteca (dal martedì al sabato 9 - 13, mar, mer e gio 15 - 18.30).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Nelle opere di Paola Paolini ciò che colpisce è senza dubbio l'energia esplosiva del colore che pervade le sue tele ed emana un senso di grande libertà. Sono varie le tecniche adottate dall'artista tra le quali spicca il "Fluid Painting" (Cup- Duch - Swipe-Spatola) utilizzando Colori Acrilici. Il fascino dei colori colati sulla tela, che fanno emergere giochi di ombre e luci, formando paesaggi, volti, oggetti, ha aperto a Paola il mondo fantastico dell'espressione e le ha permesso di esprimere emozioni e stati d'animo.

Paola Paolini abita a Ferrara. La pittura l'ha sempre affascinata. Durante il lockdown si è avvicinata alla tecnica del Fluid Painting, approfondendone la conoscenza e utilizzandola per le sue opere.

Scarica la locandina dell'evento mostra Paola Paolini NoiaMai!

Info allo 0532797414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it

Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

noiamai paola paolini.jpg