Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con il gruppo di lettura “Le scrittrici dimenticate” si parla del libro di Elsa Morante "L'isola di Arturo"

BIBLIOTECA BASSANI – Appuntamento martedì 23 gennaio 2024 alle 17 in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara)

Con il gruppo di lettura “Le scrittrici dimenticate” si parla del libro di Elsa Morante "L'isola di Arturo"

19-01-2024 / Giorno per giorno

Sarà dedicato al libro "L'isola di Arturo" di Elsa Morante il quinto incontro del gruppo di lettura "Le scrittrici dimenticate"  in programma martedì 23 gennaio 2024 alle 17, alla biblioteca comunale Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, Barco - Ferrara).

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Viaggiatrici, avventuriere, gentildonne. Pochi le ricordano ma nei loro scritti, così come nelle loro vite, le autrici novecentesche riescono a far emergere orizzonti inediti. Otto incontri per otto scrittrici: Maria Bellonci, Sibilla Aleramo, Anna Banti, Gianna Manzini, Elsa Morante, Anna Maria Ortese, Natalia Ginzburg, Fabrizia Ramondino, Benedetta Craveri.
Il gruppo di lettura è formato da persone che leggono in privato un libro scelto in comune. La lettura viene poi condivisa: si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate.

Per info e iscrizioni: 0532797414  - info.bassani@comune.fe.it

 Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

scrittrici dimenticate gennaio.jpg