BIBLIOTECA ALDO LUPPI - Sabato 27 gennaio 2024 alle 10:30 lettura e laboratorio in via Arginone 320 a Porotto
Giorno della Memoria: alla Luppi un incontro per bambini e famiglie con lo scrittore Alessandro Marcigliano
25-01-2024 / Giorno per giorno

In occasione del Giorno della Memoria 2024, sabato 27 gennaio alle 10:30 la biblioteca comunale Luppi di Porotto (via Arginone 320) ospiterà un incontro con lo scrittore Alessandro Marcigliano che illustrerà il suo libro "Ariel e l'albero dei cachi". L'appuntamento è pensato per famiglie e bambini dagli 8 anni.
"Attraverso la storia di Ariel, un bambino ebreo che viveva a Ferrara, - spiegano gli organizzatori - scopriremo le conseguenze delle leggi razziali che hanno impedito anche ai più piccoli di andare a scuola. In maniera delicata accompagneremo anche i più piccoli a prendere coscienza di ciò che è stato. A seguire ci sarà un laboratorio per tutti per costruire l'albero della Memoria, quell'albero che per Ariel era un amico, un rifugio e che attraverso i suoi rami, ricchi di frutti arancioni, ci aiuterà a non dimenticare".
L'evento è organizzato in collaborazione con il Comitato per la Memoria dei X Martiri di Porotto.
Per info: tel. 0532 731957 - bibl.porotto@comune.fe.it
►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Immagini scaricabili:
