Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Interventi su alberature nei cantieri delle scuole primarie di Fondoreno e Franceschini di Porotto

VERDE PUBBLICO - Pianificata la piantumazione di due nuove essenze per ciascun albero tolto

Interventi su alberature nei cantieri delle scuole primarie di Fondoreno e Franceschini di Porotto

30-01-2024 / Giorno per giorno

Nell'ambito dei lavori di realizzazione di mense scolastiche in due frazioni di Ferrara, a partire da lunedì 5 gennaio 2024 sono previsti interventi su alcuni alberi presenti.

La realizzazione degli edifici per le mense delle scuole primarie prevede l'eliminazione di alberature presenti sul terreno adibito ad ospitare i nuovi spazi nelle aree di cantiere della scuola primaria di Fondoreno e della scuola primaria Franceschini di Porotto.

In particolare nell'area di pertinenza della scuola di Fondoreno, in via Catena 98, verranno tolti un bagolaro e un tiglio, che saranno sostituiti con quattro esemplari di Prunus cerasifera.

Nell'area della scuola Franceschini di Porotto, in via Ladino 26, l'eliminazione di tre bagolari sarà compensata dalla piantumazione di 6 aceri campestri.

Come da Regolamento del Comune di Ferrara in materia di verde pubblico e privato, infatti, è prevista la piantumazione di due nuove essenze per ciascun albero tolto.