Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In partenza la riqualificazione di via San Romano, resterà garantito il transito pedonale e l'accesso alle attività

LAVORI PUBBLICI - L'assessore Andrea Maggi incontra i commercianti per informarli degli interventi

In partenza la riqualificazione di via San Romano, resterà garantito il transito pedonale e l'accesso alle attività

01-02-2024 / Giorno per giorno

Nella mattinata di oggi, 1 febbraio 2024, l'assessore comunale ai Lavori pubblici Andrea Maggi ha incontrato, insieme ai tecnici del Comune e rappresentanti di categoria, i commercianti delle attività presenti in via San Romano per informarli degli interventi che interesseranno la via a partire dal prossimo lunedì 12 febbraio.

I lavori riguarderanno la rimozione della pavimentazione esistente e la realizzazione di una nuova pavimentazione stradale in nobile trachite veneta nel tratto compreso tra piazzale Gramsci e via Amendola, in prosecuzione del precedente intervento effettuato nel 2020.

"Continuiamo così" dice l'Assessore Maggi "a riqualificare, dopo l'intervento del 2020, un altro tratto di un'importante storica via del centro cittadino in materiale nobile come la trachite".

Gli interventi avranno una durata di circa 3 settimane salvo imprevisti meteo.
Sarà sempre garantito il transito pedonale (con cicli condotti a mano) sotto i portici e
l'accesso alle attività commerciali e private. Sarà impedito il solo transito veicolare nel
tratto interessato dai lavori. L'accesso al parcheggio privato in vicolo Mozzo delle Agucchie che sarà sempre consentito.

Immagini scaricabili:

via san romano.png IMG_0820.JPG