Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Rassegna 2024 "Giardini al cinema". Presentazione del libro e rassegna con proiezioni alla Sala Estense.

AMBIENTE - Garden Club di Ferrara: primi appuntamenti martedì 13 Consiglio Comunale e mercoledì 14 febbraio 2024 Biblioteca Bassani

Rassegna 2024 "Giardini al cinema". Presentazione del libro e rassegna con proiezioni alla Sala Estense.

09-02-2024 / Giorno per giorno

L'Associazione Garden Club di Ferrara  organizza dal 2006 la Rassegna "Giardini al cinema".
La curatrice della rassegna, architetta Giovanna Mattioli, ha documentato questa esperienza nel libro "Giardini al cinema. Paesaggi di donne, uomini e natura raccontati in 51 film", pubblicato da Pendragon, grazie al contributo della Fondazione Conte Olao Gulinelli  ente collegato e con sede presso la Fondazione Estense di Ferrara

Martedì 13 febbraio 2024, alle 16 nella Sala del Consiglio Comunale, il Garden Club Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara, presenterà il libro alla città.

Inoltre, mercoledì 14 febbraio alle 16, sarà presentata la Rassegna del 2024 "Giardini e paesaggi per giovani anfibi", presso la Biblioteca Bassani di Ferrara.

I film di quest'anno,propongono il tema dei giardini e degli spazi verdi messi in relazione con la vulnerabilità giovanile.

Le proiezioni si terranno alla Sala Estense, alle 16 nei giorni:

Martedì 20 febbraio "Harold e Maude"
Martedì 27 febbraio "Il giardino di cemento"
Giovedì 7 marzo "Quel giorno d'estate"

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: