Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Salute e sana alimentazione, l'assessore Coletti all'iniziativa 'Un Fruttuoso San Valentino' promossa da Coldiretti

POLITICHE SOCIALI - L'intervento dell'assessore: "Alimenti genuini sono sinonimo di salute. Eventi come questo stimolano la cittadinanza ad adottare stili di vita adeguati"

Salute e sana alimentazione, l'assessore Coletti all'iniziativa 'Un Fruttuoso San Valentino' promossa da Coldiretti

13-02-2024 / Giorno per giorno

"L'attenzione di Coldiretti alle tematiche sociosanitarie è un valore aggiunto, che valorizza l'agire di un'associazione che è da sempre sul territorio e per il territorio, al fianco dell'Amministrazione comunale nel sostegno a diverse preziosissime realtà associative come Andos, Lilt e Airc".

In questo modo l'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti ha avviato i lavori in apertura della seconda edizione di 'Un Fruttuoso San Valentino', il convegno organizzato al Mercato Coperto di Campagna Amica di via Montebello da Coldiretti Ferrara, con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara. Tema di giornata era la prevenzione e la cura di malattie oncologiche.

"Con i suoi associati - commenta l'assessore Coletti - Coldiretti si impegna ogni giorno a portare il cibo di qualità sulla nostra tavola. Alimenti genuini sono sinonimo di salute, ed una corretta alimentazione è il primo antidoto contro l'insorgenza di malattie. Come Assessorato alle Politiche Sociali crediamo molto nella prevenzione come prima forma di mantenimento del proprio benessere fisico e come prima forma di amare sé stessi. Andos, Lilt e Airc fanno di questi propositi una mission concreta, supportati anche da enti come Coldiretti che stringono collaborazioni che sensibilizzano e stimolano la cittadinanza ad adottare stili di vita adeguati. Un ringraziamento a chi mette in campo queste fondamentali iniziative, che colgono immediatamente il supporto del Comune di Ferrara".

Nata da un'idea di Coldiretti Donne Impresa, l'iniziativa è motivo di riflessione per condividere esperienze, ottenere consigli utili e affrontare il decorso della malattia e la convalescenza con il coinvolgimento diretto delle associazioni ferraresi.

Nella foto, da sinistra: Monia Dalla Libera; Assessore Cristina Coletti; Melissa Ghirardelli; Sabrina Zanelli

Immagini scaricabili:

COLETTI COLDIRETTI