Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Dal Delta alla città": alla Bassani la mostra fotografica di Jimmy Michele Valieri

BIBLIOTECA BASSANI - Fino a sabato 16 marzo 2024 in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara)

"Dal Delta alla città": alla Bassani la mostra fotografica di Jimmy Michele Valieri

15-02-2024 / Giorno per giorno

Ritraggono frammenti di paesaggio e istanti di vita "... Dal Delta alla città" le fotografie di Jimmy Michele Valieri protagoniste dell'esposizione antologica che sabato 17 febbraio 2024 alle 11 sarà inaugurata alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). La mostra rimarrà visitabile fino a sabato 16 marzo 2024, negli orari di apertura della biblioteca (dal martedì al sabato 9 - 13, mar, mer e gio 15 - 18.30).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Le fotografie di Michele Valieri  sono intense e descrittive e non nascondono secondi significati, non vogliono per forza ispirare riflessioni di carattere socio-antropologico: sono frammenti e istanti di vita. Mancano solo i suoni e gli odori, ma queste fotografie sono più forti di qualsiasi altro invito alla riscoperta, sono più efficaci di qualsiasi altra descrizione. Sono realtà.

Jimmy Michele Valieri classe '77 vive nella profonda provincia a Libolla di Ostellato tra Ferrara e Comacchio. Inizia a fotografare nei primi anni del 2000 come fotoamatore autodidatta,  con l' uso esclusivo della tradizionale pellicola. La fotografia gli permette di documentare il quotidiano senza alterare l'immagine, una cronaca attenta dei gesti familiari. La sua ricerca analizza con delicata azione la vita di tutti i giorni in tutte le sue sfumature, i riti rurali e istanti di vita ancora legati al passato.

Scarica la locandina dell'evento:  mostra Jimmy Valieri

Info: 0532797477-414  - info.bassani@comune.fe.it

► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

valieri mostra Bassani