Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Futuro Possibile, un progetto che fornisce opportunità a giovani che non studiano e non lavorano

GIOVANI - Il 20 febbraio prossimo partirà ufficialmente l'attività del primo gruppo di ragazzi. Aperte le iscrizioni del secondo gruppo

Futuro Possibile, un progetto che fornisce opportunità a giovani che non studiano e non lavorano

16-02-2024 / Giorno per giorno

Il 20 febbraio partirà ufficialmente il primo gruppo di 9 ragazzi partecipanti al progetto "Futuro Possibile," promosso dall'Assessorato alle Politiche per i giovani nella sua Unità Operativa Nuove Generazioni e che vede la collaborazione tra Informagiovani e Centro Studi Opera Don Calabria "Città del ragazzo" di Ferrara.

"L'impegno di risorse umane e finanziarie considerevoli del Piano per il Benessere Sociale e Sanitario del Distretto Centro Nord - area adolescenza, per una fetta di giovani che non studiano e non lavorano, è stata una priorità di tutto il mandato, vista anche la portata del fenomeno a livello nazionale" dice l'Assessore alle Politiche Giovanili Micol Guerrini.

Il progetto denominato "Futuro Possibile" si rivolge a giovani disoccupati che non sono inseriti né in un percorso di istruzione-formazione né in un'esperienza lavorativa, ai quali si intende dare una chance per riattivare i ragazzi nella ricerca di lavoro. I fondi messi a disposizione dalla UO Nuove Generazioni a favore della Città del Ragazzo, partner imprescindibile, andranno a copertura dell'inserimento di max 18 giovani per la frequenza di un percorso formativo della durata di 45 ore e l'attivazione di una work experience di 2 mesi nelle aziende aderenti (i compensi sono ricavati dal finanziamento generale).

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL SECONDO GRUPPO

Per partecipare al progetto è necessario prendere appuntamento presso:

Informagiovani - Comune di Ferrara

Tel :0532.419590 - Mail: informagiovani@comune.fe.it