Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gli auguri dell'Amministrazione Comunale a Rolanda Martini nel giorno del centesimo compleanno

TARGA A CENTENARIA - I festeggiamenti alla presenza dell'assessore Cristina Coletti, che le ha consegnato la targa e la lettera di auguri

Gli auguri dell'Amministrazione Comunale a Rolanda Martini nel giorno del centesimo compleanno

15-02-2024 / Giorno per giorno

Un traguardo speciale, da condividere con le persone più care, e che non si dimenticherà mai. È quanto vive la concittadina Rolanda Martini che proprio oggi festeggia i 100 anni. Una ricorrenza a cui si è unita anche l'Amministrazione Comunale, con l'assessore alle comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti, che si è recata alla Casa Residenza Villa Ilaria - dove Martini è ospite da 15 giorni - per portarle la targa omaggiata dal Comune ai cittadini centenari e la lettera di auguri a firma del sindaco. 

"Un giorno di grande importanza - ha detto l'assessore Coletti - al quale ci uniamo per festeggiare insieme, con gratitudine e senso di rispetto per chi, con le sue esperienze e i suoi preziosi ricordi, è ancora un irrinunciabile punto di riferimento per la comunità di appartenenza. Sono tanti gli auguri sinceri che rivolgiamo a Rolanda Martini, uno su tutti è che possa condividere ancora tanti momenti con i suoi affetti più cari, in gioia e serenità". 

Nata a Serravalle Pistoiese, Rolanda Martini si sposa nel 1957, a Ferrara, con Sabatino Sensi. Vedova dal 1972, Rolanda non si è più risposata. Il suo segreto di giovinezza è stato mangiare di tutto ma poco, camminare tanto e fare 3 piani di scale due volte al giorno. Le sue passioni sono la bicicletta, il cucito e la cucina. Ospite della casa famiglia da 15 giorni, ‘Rolly' - come viene affettuosamente chiamata - ha portato serenità e disponibilità verso le attività e verso gli altri ospiti.

A festeggiarla oggi, oltre all'Assessore, c'erano le quattro nipoti Mariachiara, Laura, Francesca e Giulia.

Immagini scaricabili: