Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Via Porta San Pietro: in conclusione il rifacimento degli impianti, dal 26 febbraio la ripavimentazione

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Dal 17 febbraio 2024 transito riaperto per alcuni giorni con interruzione all'intersezione di via Fondobanchetto. Poi nuova chiusura per il completamento degli interventi

Via Porta San Pietro: in conclusione il rifacimento degli impianti, dal 26 febbraio la ripavimentazione

16-02-2024 / Giorno per giorno

Sono in fase di conclusione i lavori a cura di Hera per il rifacimento degli impianti idrico e fognario in via Porta San Pietro, a Ferrara. Nei prossimi giorni i lavori interesseranno l'intersezione con via Fondobanchetto che sarà chiusa al traffico per consentire l'esecuzione delle opere di allaccio delle reti.

Da sabato 17 febbraio 2024 via Porta San Pietro sarà temporaneamente riaperta al traffico per permettere l'accesso al quartiere, in conseguenza dell'interruzione di via Fondobanchetto.

A completamento dell'opera di riqualificazione della strada, da lunedì 26 febbraio 2024 inizieranno i lavori a cura del Comune di Ferrara per la ripavimentazione dei marciapiedi  e della pavimentazione stradale del tratto di via Porta San Pietro compreso tra via Saraceno/Fondobanchetto e via Carlo Mayr, che sarà nuovamente chiuso al transito fino al termine degli interventi.

I lavori di ripavimentazione sono stati affidati dal Comune alla ditta FEA srl (di Castelfranco Emilia - MO), per un importo complessivo di circa 235mila euro e un tempo utile contrattuale di 90 giorni.