Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I 100 anni di Ermanna Grillanda festeggiati dall'Amministrazione comunale a Francolino

TARGA A CENTENARIA - Gli auguri e i doni consegnati dall'assessore Cristina Coletti

I 100 anni di Ermanna Grillanda festeggiati dall'Amministrazione comunale a Francolino

18-02-2024 / Giorno per giorno

"Ad Ermanna Grillanda, in questo giorno così speciale, vanno i più sinceri auguri per ciò che lo attende con coloro che le vogliono bene. Il centesimo compleanno è un momento significativo, simbolo di una vita vissuta pienamente e arricchita da un tesoro di esperienze, conoscenze e affetti. Gli anziani costituiscono una risorsa preziosa per la nostra comunità, offrendo saggezza e supporto alle generazioni più giovani".

Con queste parole l'assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti, nella giornata di oggi, domenica 18 febbraio 2024, ha omaggiato la neocentenaria Ermanna Grillanda nella sua casa di Francolino, in un clima di grande festa. L'assessore ha omaggiato la festeggiata con la targa di benemerenza dedicata dall'Amministrazione comunale ai centenari e con la lettera di auguri firmata dal sindaco. Tanti i vicini presenti, che testimoniano il tanto amore nei confronti della festeggiata.

Nata a Ferrara, Ermanna Grillanda si sposa con Cesarino Guelfi. Dal matrimonio nascono i 4 figli Erminia, Giancarlo, Giancarla e Anna Maria. I figli hanno regalato ai genitori i nipoti Cristiano e Matteo. Rimasta vedova all'età di 34 anni, Ermanna ha cresciuto i figli e lavorato per tani anni nel magazzino di frutta Tieghi, con sede a Francolino. Ermanna è brava a lavorare ai ferri e in cucina. Ermanna festeggerà nel pomeriggio con il taglio della torta, insieme alla sorella di 87 anni, ai parenti e agli amici.

Nella foto: L'assessore Cristina Coletti mentre consegna la targa ad Ermanna, circondata dalla tre figlie e dai nipoti Cristiano e Matteo

Immagini scaricabili: