Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con il gruppo di lettura della Bassani si parla del libro di Giuseppe Catozzella "Italiana"

BIBLIOTECA BASSANI – Appuntamento sabato 24 febbraio 2024 alle 10:30 in via Grosoli 42 (zona Barco). Aperte le iscrizioni

Con il gruppo di lettura della Bassani si parla del libro di Giuseppe Catozzella "Italiana"

22-02-2024 / Giorno per giorno

Sarà dedicato al libro di Giuseppe Catozzella "Italiana", il prossimo appuntamento con il Gruppo di lettura 'Carlo Pagnoni' in programma per sabato 24 febbraio 2024 alle 10:30 alla biblioteca comunale Bassani, in via Grosoli 42 (zona Barco, Ferrara).
Il gruppo è formato da persone che leggono in privato un libro scelto in comune. La lettura viene poi condivisa: si parla del libro, se ne approfondiscono i temi, si condividono le emozioni provate.
L'incontro, a cura di Giancarlo Moretti, è aperto a tutti gli interessati.
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0532 797414 o mandare una mail a info.bassani@comune.fe.it

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Giuseppe Catozzella ricostruisce le vicende di Maria Oliverio in un romanzo vivo, mescola documenti e leggenda, rovescia la sua immaginazione nella nostra, disegna dramma famigliare e dramma storico ed evoca l'epica grandezza di una guerra quasi ignorata, una guerra civile combattuta in un mulinare di passione, sangue e speranza, come nella tradizione dei poemi cavallereschi, del melodramma e del cinema americano.

►Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Bassani e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili:

24feb pagnoni