Comune di Ferrara

domenica, 28 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuovo marciapiede per Baura, cantiere al via nel tratto all'incrocio fra via Pontegradella e via Raffanello

CON LE FRAZIONI - Il sopralluogo del vicesindaco Nicola Lodi: “Pronta risposta ai cittadini”

Nuovo marciapiede per Baura, cantiere al via nel tratto all'incrocio fra via Pontegradella e via Raffanello

20-02-2024 / Giorno per giorno

Un nuovo intervento nato dalle richieste sopraggiunte all'Amministrazione comunale nell'ambito del progetto ‘Con le Frazioni'. È quello iniziato oggi, martedì 20 febbraio 2024, a Baura, che porterà a concretizzare la richiesta di rifacimento del tratto di marciapiede che collega la fermata autobus di via Pontegradella fino all'altezza del bar in via Raffanello.

Il lavoro - impresa esecutrice la dita Tecnica srl con sede a Ferrara - prevede la demolizione del tracciato esistente, il rifacimento del sottofondo con soletta in calcestruzzo, oltre che la posa di nuovi cordoli a protezione del tratto a raso all'incrocio fra via Pontegradella e via Raffanello.

"Diamo una pronta risposta - ha commentato il vicesindaco e assessore alle Frazioni Nicola Lodi, che proprio oggi ha effettuato un sopralluogo - ai cittadini che ci hanno chiesto un intervento per migliorare la sicurezza dei camminamenti. I lavori sono infatti il risultato di un intenso dialogo con i residenti incontrati nel corso delle visite alla frazione. A gennaio sono partiti i lavori di rifacimento della piazza, mentre ora ci dedichiamo ai marciapiedi , ma per Baura abbiamo in programma altri interventi promessi alla cittadinanza. Proseguiamo, senza mai fermarci, con la valorizzazione del territorio del forese".

Durante l'intervento la viabilità non subirà modifiche sostanziali, se non lo spostamento della fermata dell'autobus. Salvo imprevisti meteo, la durata prevista è di 10 giorni lavorativi.

(Comunicazione Ufficio Vicesindaco)

Immagini scaricabili:

Marciapiede in rifacimento nella frazione di Baura, a Ferrara Marciapiede in rifacimento nella frazione di Baura, a Ferrara