Comune di Ferrara

venerdì, 14 giugno 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Operazione Interforze nelle frazioni del 20 febbraio 2024

SICUREZZA - Nota congiunta del 22 febbraio 2024

Operazione Interforze nelle frazioni del 20 febbraio 2024

22-02-2024 / Giorno per giorno

Martedì 20 febbraio 2024 nella fascia oraria dalle 14 alle 20 le Forze di Polizia del territorio hanno concentrato la propria attenzione alle frazioni del capoluogo estense.

Il servizio interforze, convenuto nell'ambito del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica e nel corso di un apposito tavolo tecnico organizzato presso la Questura, è stato indirizzato in quelle aree dove si sono registrate maggiori criticità legate ai reati di natura predatoria, allo spaccio di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione agli abitati di Malborghetto, Francolino e Aguscello.

Dopo un breve briefing nei locali della nuova sede del Corpo Polizia Locale Terre Estensi di Via Tassoni, le pattuglie della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale si sono organizzate, distribuendosi nelle frazioni.

Sono stati complessivamente controllati 40 veicoli ed accertate due violazioni alle norme di comportamento del Codice della Strada.

Grazie al fiuto dei cani del Nucleo Cinofilo della Polizia Locale sono stati rinvenuti e sequestrati circa 20 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina rinvenuti nella zona adiacente alle mura di via Baluardi.

(Comunicazione congiunta a cura della Polizia Locale Terre Estensi)

Immagini scaricabili: