Comune di Ferrara

lunedì, 29 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il canale YouTube del Mondo Agricolo Ferrarese supera le 100mila visualizzazioni

MONDO AGRICOLO FERRARESE - "Soddisfatti dei risultati raggiunti nel preservare e promuovere la ricchezza delle tradizioni locali"

Il canale YouTube del Mondo Agricolo Ferrarese supera le 100mila visualizzazioni

27-02-2024 / Giorno per giorno

Il MAF Mondo Agricolo Ferrarese di San Bartolomeo in Bosco con il suo canale YouTube ha recentemente superato il traguardo delle 100.000 visualizzazioni, consolidandosi come un punto di riferimento anche virtuale per la divulgazione delle tradizioni rurali, della storia e cultura popolare del territorio.

Il Mondo Agricolo Ferrarese si impegna a portare avanti le tematiche fondamentali del museo, attraverso una serie di rubriche, che toccano argomenti quali il dialetto ferrarese, la cucina tradizionale, i rituali legati alle festività del mondo popolare, i saperi pratici del passato.

Questi temi sono anche al centro degli eventi culturali organizzati dal MAF due domeniche al mese e parte integrante del lavoro di divulgazione svolto durante le visite scolastiche.

Ora, grazie al canale YouTube, questa missione di divulgazione si estende ben oltre i confini fisici del museo, raggiungendo un pubblico sempre più ampio e appassionato.

"Il nostro canale YouTube è un prolungamento virtuale del nostro impegno quotidiano nel preservare e promuovere la ricchezza delle tradizioni locali - afferma Pier Carlo Scaramagli, Presidente del Mondo Agricolo Ferrarese - Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti, considerando tra l'altro che gli argomenti proposti sono piuttosto di nicchia. Questo conferma che c'è un interesse per l'approfondimento di tematiche etnografiche, anche al di là dei confini territoriali".

Collegamenti Utili:
● Canale YouTube: mondo agricolo ferrarese - YouTube
● Sito Web Ufficiale: https://www.mondoagricoloferrarese.it/
● Facebook: facebook.com/mondoagricoloferrarese
● Instagram: instagram.com/mondoagricoloferrarese

(Comunicazione a cura del Maf - Centro di documentazione del Mondo agricolo ferrarese)

 

Immagini scaricabili: