Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Le sonorità jazz del 'Federico Bonifazi Quartet' alla sala Estense

ASSESSORATO CULTURA - Concerto gratuito mercoledì 4 aprile alle 21,30. Aperte le prenotazioni

Le sonorità jazz del 'Federico Bonifazi Quartet' alla sala Estense

02-04-2012 / Giorno per giorno

Sono frutto di quattro diverse sensibilità musicali le composizioni originali che il 'Federico Bonifazi Quartet' proporrà al pubblico ferrarese mercoledì 4 aprile alle 21,30 alla sala Estense. Il concerto rientra nel "Porsche Live. Giovani e Jazz" tour, programma di cinque appuntamenti musicali organizzati da Porsche Italia per presentare a Ferrara i gruppi finalisti della selezione realizzata nel 2011 tra i giovani nomi della scena jazz italiana. L'ultimo dei concerti in cartellone, tutti gratuiti e organizzati con la collaborazione ed il patrocinio dell'Assessorato comunale alla Cultura, è previsto per il prossimo 11 aprile sempre alla Sala Estense.
Per tutti gli appuntamenti è consigliata la prenotazione dei posti a sedere, da effettuare chiamando il numero di telefono 3426147704 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Federico Bonifazi Quartet
Quattro musicisti provenienti da diverse esperienze, ma con radici comuni nel jazz e con la comune volontà di proporre, soprattutto attraverso l'impiego di composizioni originali, un sound moderno e personale, in cui vengano esaltate le sensibilità personali dei singoli così come lo
scambio e l'interplay collettivo.
Formazione:
Federico Bonifazi (pianoforte),
Jacopo Albini (sax tenore),
Luca Curcio (contrabbasso),
Davide Fiale (batteria)