Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Secondo appuntamento con “Salute: un concetto in evoluzione”: alla Sala della Musica si parla di psiconcologia

POLITICHE SOCIALI - Grande partecipazione alla prima serata, organizzata dal Rotary Club Ferrara con il patrocinio del Comune

Secondo appuntamento con “Salute: un concetto in evoluzione”: alla Sala della Musica si parla di psiconcologia

05-03-2024 / Giorno per giorno

Secondo appuntamento del ciclo di appuntamenti "Salute: un concetto in evoluzione", l'iniziativa promossa dal Rotary Club Ferrara che beneficia del patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara. L'incontro si terrà giovedì 7 marzo dalle 18 alla Sala della Musica di via Boccaleone, 19, che nella serata di apertura della rassegna - giovedì 29 febbraio - era al completo in ogni posto.

"La dimostrazione - ha detto l'assessore alle Politiche sociosanitarie Cristina Coletti, presente all'incontro inaugurale - che i cittadini di Ferrara hanno voglia di conoscenza rispetto a temi cruciali per il benessere collettivo. Un grazie alla dottoressa Adele Del Bello, presidente di un sodalizio, il Rotary Club Ferrara, che dona alla città tante iniziative fondamentali per costruire una società consapevole".

Il dibattito di giovedì verterà sulla psiconcologia, tema che sarà affrontato durante una tavola rotonda moderata da Paola Boldrini, già Vice presidente Commissione Igiene e Sanità in Senato, membro del Comitato d'onore Centro Strategico di Studi sulla medicina genere di Unife e membro CdA Europa Donna Italia. Siederanno al tavolo anche la Professoressa Rosangela Caruso e il Professor Luigi Grassi, che illustreranno i contenuti della psiconcologia quale disciplina che si occupa degli aspetti psicologici della malattia e del sostegno che viene garantito durante tutto il processo terapeutico, sia al paziente che alla famiglia.

L'ingresso è libero e gratuito.

Nella foto l'assessore Cristina Coletti con i relatori della prima serata dal titolo: "Giovani e salute: presente e futuro per una cura sostenibile e umana"

Immagini scaricabili:

L'assessore Cristina Coletti con i relatori della prima serata dal titolo: "Giovani e salute: presente e futuro per una cura sostenibile e umana"