Comune di Ferrara

giovedì, 02 maggio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Operazione Strade Sicure: il saluto del vicesindaco Lodi ai Militari: "Grazie per il vostro lavoro"

SICUREZZA - "Orgogliosi della vostra professionalità a tutela della sicurezza, uno dei beni collettivi più importanti"

Operazione Strade Sicure: il saluto del vicesindaco Lodi ai Militari: "Grazie per il vostro lavoro"

26-03-2024 / Giorno per giorno

Ferrara, 26/03/2024. "Grazie per quanto avete fatto per Ferrara sin dal vostro ritorno a settembre. È stato un orgoglio vedere la vostra dedizione e la vostra professionalità al servizio di uno dei beni collettivi più importanti, la sicurezza di tutti i ferraresi".

Così il vicesindaco con delega alla Sicurezza Nicola Lodi stamattina ha congedato il Maresciallo Davide Popolizio e il Sergente Maggiore Antonio Ignozzi del 3° Reggimento Genio Guastatori dell'Esercito Italiano, che domani verranno avvicendati da due nuovi militari a proseguimento dell'Operazione Strade Sicure.

Il saluto è avvenuto nella Centrale Operativa istituita presso il Comando della Polizia Locale di via Tassoni.

"Strade Sicure è un'azione che non deve cessare - prosegue Lodi -, ma rimane centrale nel mantenimento dell'alto livello di sicurezza raggiunto in zone della città ritenute invivibili fino a qualche anno fa. La sicurezza va costruita giorno dopo giorno, con l'aiuto di tutti. Ringrazio il Maresciallo Popolizio e il Sergente Maggiore Ignozzi per l'enorme impegno profuso sino ad oggi. Auguri di buon lavoro anche al nuovo contingente che nei prossimi giorni prenderà servizio a Ferrara, per continuare a monitorare le zone più sensibili della città".

Dalla riattivazione dell'Operazione Strade Sicure, gli uomini dell'Esercito hanno pattugliato giornalmente le vie principali del Quartiere Giardino, ma anche aree delicate come il ghetto ebraico.

"Per la cittadinanza la presenza dell'Esercito è sinonimo di serenità. Il lavoro dei militari continua ad essere fondamentale per costruire una Ferrara sempre più sicura" ha concluso Lodi.

Il vicesindaco ha omaggiato i due militari con un gagliardetto riportante i colori e lo stemma della città di Ferrara.

Immagini scaricabili: