Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Pubblicate le graduatorie provvisorie per le iscrizioni 2024/2025 ai servizi educativi 0-6 anni del Comune di Ferrara

PUBBLICA ISTRUZIONE - Elenchi consultabili sul sito www.comune.fe.it/edufe

Pubblicate le graduatorie provvisorie per le iscrizioni 2024/2025 ai servizi educativi 0-6 anni del Comune di Ferrara

28-03-2024 / Giorno per giorno

Sono in pubblicazione da oggi, giovedì 28 marzo 2024, sul sito www.comune.fe.it/edufe le graduatorie provvisorie per l'iscrizione ai servizi educativi 0-6 anni del Comune di Ferrara (nidi e scuole dell'infanzia) per l'anno educativo 2024-2025.

"Le domande di iscrizione inserite nelle graduatorie, per l'assegnazione dei posti disponibili - spiega l'assessore alla Pubblica istruzione Dorota Kusiak - sono 665 per i nidi e 541 per le scuole dell'infanzia. I posti saranno assegnati in base ai punteggi e alle preferenze espresse dalle famiglie. In questi anni l'Amministrazione comunale ha condotto un importante lavoro di ampliamento dell'offerta di posti nei servizi educativi 0-6 anni, per un totale di 166 posti, messi a disposizione grazie all'apertura di nuove sezioni e all'accordo con i gestori privati convenzionati, per una migliore distribuzione dell'offerta pubblica sul territorio. Il tutto per rispondere alle esigenze delle famiglie, alle prese con la difficile conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, e per abbattere le liste d'attesa. Un lavoro che continuerà nei prossimi anni in cui, con l'uso dei fondi PNRR e comunali, verranno realizzate nuove strutture per l'infanzia in diverse aree del territorio".

Nelle graduatorie provvisorie, consultabili online, sono presenti tutte le domande inoltrate dalle famiglie, identificate con codice domanda e data di nascita del bambino. Sono in particolare pubblicate:
- Graduatoria provvisoria Nido residenti piccoli
- Graduatoria provvisoria Nido residenti medi-grandi
- Graduatoria provvisoria Nido non residenti piccoli
- Graduatoria provvisoria Nido non residenti medi-grandi
- Graduatoria provvisoria Scuola dell'Infanzia residenti
- Graduatoria provvisoria Scuola dell'Infanzia non residenti

Sarà possibile presentare ricorsi dal 28 marzo al 3 aprile 2024, compilando il modulo scaricabile dalla sezione Modulistica del sito www.comune.fe.it/edufe

Il 5 aprile 2024 sarà pubblicata la graduatoria definitiva.

Le fasi successive delle graduatorie:
- Prima assegnazione
 posti entro il 9 aprile 2024
- Accettazione posti dal 9 al 15 aprile 2024 
- Seconda assegnazione posti entro il 6 maggio 2024
- Accettazione posti dal 6 al 9 maggio 2024 

Di ogni fase verrà pubblicata notizia sul sito www.comune.fe.it/edufe

Immagini scaricabili:

scuola mongolfiera.png