LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Interventi il 9 e 10 aprile 2024, con circolazione a senso unico alternato
Nuovo ponte di via Saccona: al via i lavori di asfaltatura a conclusione delle opere
05-04-2024 / Giorno per giorno
A conclusione delle opere di realizzazione del nuovo ponte di via Saccona, martedì 9 aprile 2024 (salvo avverse condizioni meteo) prenderanno il via i lavori di ripavimentazione del tratto stradale interessato. Gli interventi, della durata prevista di due giornate, prevedono l'asfaltatura sia dell'area del ponte sia della carreggiata nelle immediate vicinanze, dove l'attuale pavimentazione risulta deteriorata.
Nelle giornate di esecuzione dei lavori non è prevista la chiusura della strada, ma la circolazione sarà regolata a senso unico alternato.
La realizzazione del nuovo ponte rientra nel programma delle opere del Comune di Ferrara per la manutenzione e la messa in sicurezza dei ponti del proprio territorio.
I lavori hanno preso il via con la demolizione della precedente struttura, che si presentava in condizioni di degrado e il nuovo ponte è stato costruito con struttura portante prefabbricata in calcestruzzo (scatolare). Completano l'opera le nuove barriere stradali in acciaio corten.
L'esecuzione dei lavori è stata curata dalla ditta "Stradedil Srl" (Boccassuolo - MO).
Immagini scaricabili: