MUSEI CIVICI - Dal 14 al 22 aprile
Al museo gratis per la Settimana della Cultura
12-04-2012 / Giorno per giorno
Anche quest'anno i musei civici ferraresi non mancheranno al tradizionale appuntamento con la Settimana della Cultura indetta dal Ministero per i Beni e le attività culturali. Dal 14 al 22 aprile prossimi, con la sola esclusione di lunedì 16, abituale giorno di chiusura settimanale, le strutture espositive comunali apriranno infatti gratuitamente le proprie porte a tutti i ferraresi e i turisti che vorranno ammirarne gli spazi e le collezioni.
Coinvolti nell'iniziativa saranno in particolare il museo Schifanoia e il civico lapidario, la palazzina di Marfisa d'Este, il museo Boldini e il museo dell'Ottocento, il museo d'Arte moderna e contemporanea De Pisis, il museo di Storia naturale, il museo del Risorgimento e della Resistenza, il Padiglione d'arte contemporanea e il museo della Cattedrale. Per informazioni e orari di apertura consultare il sito internet www.artecultura.fe.it o contattare il call center Ferrara Mostre e musei, tel. 0532 244949; diamanti@comune.fe.it
L'iniziativa ferrarese è inserita nel calendario di eventi e aperture gratuite dei più importanti siti, musei, gallerie e monumenti della penisola, organizzato dal Ministero per questa XIV Settimana della Cultura.
Consulta le pagine internet dedicate alla XIV Settimana della Cultura