CULTURA - Sabato 11, 18 e 25 maggio 2024 con il progetto didattico 'Le stanze delle meraviglie' nell'aula didattica di Palazzo dei Diamanti
Escher, tre pomeriggi di laboratorio d'installazione in 3D
02-05-2024 / Giorno per giorno
In occasione della rassegna Escher, allestita sino al 21 luglio 2024 al Palazzo dei Diamanti (corso Ercole I d'Este 21, Ferrara) e del progetto didattico Le stanze delle meraviglie ad essa dedicato, realizzato grazie al sostegno di Eni, nasce "LooOp", una grande azione collettiva volta alla costruzione di una città impossibile, dove la gravità non esiste e nulla è mai quello che sembra.
Sabato 11, 18 e 25 maggio 2024, nell'ambiente immersivo dell'aula didattica di Palazzo dei Diamanti, il pubblico di adulti, ragazzi e bambini potrà partecipare gratuitamente alla realizzazione di una installazione in 3D attraverso l'uso dei mattoncini LEGO®.
L'iniziativa si terrà dalle 16 alle 19 e saranno sempre presenti le educatrici museali di "Senza titolo" che accoglieranno i partecipanti e forniranno le indicazioni prima per progettare e poi per costruire la propria architettura fantastica, un modo per superare la realtà bidimensionale e rendere visibile una nuova tridimensionalità, in bianco e nero.
L'attività si svolge a ciclo continuo e non è necessaria la prenotazione. Ciascun partecipante potrà rimanere nell'aula circa 45 minuti. Per i minori è richiesta la presenza di un adulto.
Per info: www.palazzodiamanti.it.