Comune di Ferrara

venerdì, 14 giugno 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gli auguri del Comune di Ferrara al neocentenario Pietro Magi

POLITICHE SOCIALI - Consegnata targa di benemerenza e lettera di congratulazioni

Gli auguri del Comune di Ferrara al neocentenario Pietro Magi

03-05-2024 / Giorno per giorno

Un giorno di festa per Pietro Magi, che oggi spegne 100 candeline ed entra nello speciale albo dei cittadini ferraresi centenari. L'uomo ha ricevuto nella sua casa di Pontelagoscuro, da parte dell'assessore alle Politiche sociali, la targa di benemerenza con cui il Comune di Ferrara celebra la ricorrenza, insieme alla lettera di auguri e congratulazioni.

Nato a Sassoferrato, in provincia di Ancona, Pietro Magi si è trasferito a Ferrara all'età di circa 30 anni per continuare il proprio lavoro in Montecatini, iniziato nella regione natìa.
Nella nostra città, Pietro si è trasferito insieme alla moglie Elsa e alla figlia Vanna.

Successivamente è nata anche Marta. Le due figlie hanno donato ai genitori 2 nipoti, dalle quali sono nati altri 2 pronipoti. Il più piccolo della famiglia è Samuele, di appena 6 mesi.
A Pietro piaceva molto stare all'aria aperta, per prendersi cura dell'orto che aveva prima nelle vicinanze della zona arginale del Po e poi sotto casa.

Il compleanno sarà festeggiato con il più classico taglio della torta, in compagnia di parenti, amici e della signora che si prende cura di lui nel quotidiano.

Immagini scaricabili:

Pietro Magi.jpg