POLITICHE SOCIALI - Domenica 19 maggio 2024 iniziativa patrocinata dall'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara
La camminata della consapevolezza per celebrare i 10 anni di attività dell'Associazione Kairos
15-05-2024 / Giorno per giorno
Dieci anni di attività, un compleanno importante da festeggiare a dovere, in una mattinata di consapevolezza e aggregazione. Domenica 19 maggio 2024 le Mura di Ferrara saranno teatro, dalle 9 alle 12, della "Camminata della consapevolezza DCA: Decido, Cammino, Ascolto". L'iniziativa è stata promossa dall'associazione Kairos - in occasione dei 10 anni dalla fondazione - insieme ad Associazione Onconauti, e si avvale del patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara.
La passeggiata - con ritrovo alle 9 fissato presso la Porta degli Angeli (Casa del Boia) - si terrà sulle mura, simbolo cittadino che chi parteciperà avrà modo di conoscere più a fondo grazie alla presenza delle guide associate dell'Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (Aigae), che terranno un momento preparatorio a partire dalle 9.30. Alle 9.45 è invece prevista la partenza della manifestazione.
All'arrivo, all'incirca alle 11, ci sarà un ristoro con merenda biologica presso l'area verde di Nuova Associazione Terra Viva.
La quota di iscrizione, 10 euro, include anche un braccialetto dedicato alla camminata. Il ricavato sarà devoluto ai pazienti e alle famiglie di Kairos e Onconauti, che vivono un disturbo alimentare o una patologica oncologica.
L'iscrizione è necessaria. Per aderire all'evento contattare l'associazione Kairos ai numeri 389-7867721 oppure 329-1618691; via email ad associazione_kairos@virgilio.it
Immagini scaricabili: