Comune di Ferrara

lunedì, 17 giugno 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Comune di Ferrara si unisce ai festeggiamenti per il centesimo compleanno di Armisda Cervi

POLITICHE SOCIALI - Consegnata targa di benemerenza e lettera di congratulazioni

Il Comune di Ferrara si unisce ai festeggiamenti per il centesimo compleanno di Armisda Cervi

27-05-2024 / Giorno per giorno

Una nuova cittadina che entra nell'albo speciale dei centenari. È Armisda Cervi, che venerdì 24 maggio è giunta al traguardo dei 100 anni e ieri, nel giorno dei grandi festeggiamenti con la famiglia, è stata raggiunta da un rappresentante dell'Amministrazione comunale che le ha consegnato la tradizionale targa di benemerenza e la lettera di auguri che il Comune riserva ai neocentenari. 

Nata il 24 maggio del 1924 a Portomaggiore, Armisda Cervi è diventata cittadina ferrarese dal suo trasferimento a San Bartolomeo, dove si sposa con Anselmo Baraldi, operaio meccanico. Insieme hanno avviato ad un'azienda agricola, per la quale Armisda si è occupata dell'attività amministrativa. 

Dal matrimonio fra Armisda e Anselmo è nata Maria Luisa, unica figlia, la quale dona ai genitori l'unico nipote Massimo Melato che, con la moglie Rachel, ha poi regalato ad Armisda i due nipoti Giulia e Marco di 11 anni. 

Il compleanno, partecipato anche dalla sorella 86enne di Armisda, è stato celebrato con un pranzo familiare in un clima di grande gioia.

Immagini scaricabili:

centenaria Cervi.jpg