Comune di Ferrara

martedì, 12 novembre 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Basket Ferrara, alla Vis Rosa la targa di riconoscimento del Comune di Ferrara

SPORT - Il plauso per la promozione in Serie B e il pionieristico progetto Pinkvision, ideato per sostenere le atlete

Basket Ferrara, alla Vis Rosa la targa di riconoscimento del Comune di Ferrara

29-05-2024 / Giorno per giorno

Targa di riconoscimento alla Vis Rosa Ferrara Basket per la promozione in Serie B quella che è stata consegnata questa mattina, mercoledì 29 maggio 2024, a nome dell'amministrazione comunale in Palazzo Municipale.

La società VIS ROSA, attraverso il progetto Pinkvision, si è distinta come pioniera nella collaborazione tra le società sportive del territorio, costruendo una delle strutture tecnico-organizzative più qualificate a livello nazionale. Questo progetto è stato ideato per offrire a tutte le ragazze di ogni età la possibilità di crescere e giocare a basket. Un elemento costante in questo percorso è stata la ferraresità delle atlete, che hanno portato in palestra la loro esperienza e il loro entusiasmo, contribuendo al raggiungimento dell'obiettivo di riportare il basket femminile ferrarese ai livelli che merita.

Grazie a stagioni passate sempre ai massimi livelli, quest'anno la squadra è riuscita a conquistare la promozione in Serie B, riportando in città la terza serie nazionale.

Alla consegna della targa erano presenti: l'allenatore Matteo Vaianella; il presidente della Vis Rosa, Moreno Fantini; il presidente della Vis 2008, Filippo Bertelli. Erano presenti inoltre anche le atlete Jastin Cacciatori, Adele Colombani, Giulia Targa, Luisa Loiacono, Barbara Basaglia, il capitano Emma Perfetto.
Le atlete compongono la squadra insieme con Sara Borghi, Irene Farinelli, Alice Zampini, Roberta Dentamaro, Clotilde Conti, Anna Salvadego e l'assistente allenatore Luigi Macario Ban

Immagini scaricabili:

La consegna della Targa di riconoscimento alla Vis Rosa Ferrara Basket