Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Un concerto in omaggio ai Queen e alla loro musica

SALA ESTENSE - Mercoledì 18 aprile alle 21.30

Un concerto in omaggio ai Queen e alla loro musica

17-04-2012 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

Mercoledì 18 aprile, alle 21.30, alla Sala Estense i Queentet terranno un concerto in omaggio ai Queen e a Freddie Mercury, promosso dall'associazione culturale The Clan, in collaborazione con l'associazione Roots Music Club e con il patrocinio del Comune di Ferrara.
Dopo aver portato in scena per due anni consecutivi "Queen, Higlander e…", spettacolo teatrale basato sull'album "A kind of magic" colonna sonora dell'epico film Highlander, i Queentet si stanno dedicando ad un tour in alcuni teatri dell'Emilia Romagna. La tappa ferrarese vede come scenario il suggestivo teatro della Sala Estense, dove la band eseguirà 18 brani da ascoltare e suonare tutto d'un fiato a fatica scelti nella vastità dell'incredibile repertorio della band inglese che ha regalato in 20 e più anni di carriera brani indimenticabili che cantano e celebrano la vita e l'amore.
La band si presenta a questo appuntamento con la voglia di stupire di sempre, in una serata che non celebra un evento speciale ma che speciale diventa nel momento in cui si parla della musica dei Queen. Oltre il tempo e lo spazio.

Inizio spettacolo ore 21.30, Biglietto 10 euro.
Per informazioni e prevendite: info@theclan.it


Queentet - Queen Tribute Band
La band propone alcuni tra i più significativi brani della band inglese in un percorso musicale fatto da chi dei Queen è prima di tutto fan.
Ciò che differenzia i Queentet da tutte le altre tribute band dei Queen è certamente l'esecuzione dei brani nel più grande rispetto degli arrangiamenti originali da studio.
Il tutto alternando hit estremamente famose come 'Bohemian Rhapsody' e 'We Are The Champions' ad altre meno note al grande pubblico come 'Cool Cat' e 'One Year Of Love'.
E' esattamente con questo spirito che i cinque musicisti hanno iniziato questo percorso, rendere omaggio ad una delle più grandi band mondiali nella loro veste spesso dimenticata di fronte alla riproduzione dei grandi concerti live che li hanno resi famosi.
Un concerto dove band e pubblico diventano tutt'uno nel ricordare e rivivere le emozioni che i Queen e Freddie Mercury hanno saputo e sanno tutt'ora regalarci.

I Queentet sono:
Roberto Bergamini: voce, chitarra acustica
Cesare Cavalli: chitarra
Daniele Nicodemi: basso
Stefano Manno: tastiere
Max Mugnani: batteria
Simona Bacchilega: cori
Monica Callegaro: cori
Maria Elena Tosi: cori