SICUREZZA URBANA - Investimento da 140mila euro, di cui 70mila provenienti dalla Regione
Riqualificazione area verde del Sottomura di Porta Catena: ad agosto i lavori
30-05-2024 / Giorno per giorno

E' ufficiale: ad agosto partiranno i lavori di riqualificazione dell'area verde nei pressi del Sottomura di Porta Catena. E' stato affisso oggi il cartello di cantiere che sancisce le tempistiche dei lavori, l'investimento complessivo e gli interventi previsti nell'area verde. L'importo dei lavori sarà di 140mila euro, di cui metà provenienti dalla Regione Emilia-Romagna e la rimanente parte dal Comune di Ferrara. Gli interventi riguarderanno la realizzazione di un campo sportivo polivalente delle dimensioni totali di 32 x 19 metri, che sarà realizzato in calcestruzzo lisciato e colorato con polveri al quarzo. Il Campo verrà dotato di illuminazione e recinzioni di cinque metri d'altezza.
Oltre al campo polivalente, sarà realizzata un'area giochi in corrispondenza della piazzetta circolare, con pavimento anti-trauma e dotazione di giostrine per bambini.
I lavori avranno una durata di circa 150 giorni, salvo imprevisti o avverse condizioni meteo. La ditta esecutrice è la Playgrounds s.r.l. Unipersonale.
Gli interventi si caratterizzano per il loro limitato impatto a livello paesaggistico ed ambientale, in quanto non saranno apportate modifiche alle essenze arboree preesistenti. Il parco non verrà recintato.
(Comunicazione a cura dell'Ufficio Sicurezza Urbana)
Immagini scaricabili:


Allegati scaricabili: