POLITICHE SOCIALI - L’esito dell’avviso pubblicato dal Comune di Ferrara
Tragitto casa-lavoro, assegnati 44.300 euro a rimborso delle spese sostenute da 26 persone con disabilità
31-05-2024 / Giorno per giorno
Ammontano a 44.300 euro i contributi assegnati dal Comune di Ferrara a 26 beneficiari nell'ambito della misura finalizzata a sostenere gli spostamenti delle persone con disabilità nel raggiungimento del luogo di lavoro.
La somma è stata riconosciuta ai cittadini che hanno presentato apposita domanda allo Sportello Sociale Non Autosufficienza di corso Giovecca, 203, individuato dall'Amministrazione comunale come servizio per la ricezione e la gestione delle istanze.
Gli operatori hanno preso in esame le spese effettuate dai richiedenti durante l'anno solare 2023, con i beneficiari che hanno potuto ricevere un rimborso fino ad un massimo di 3mila euro. I cittadini hanno potuto presentare richiesta per ottenere un risarcimento delle spese dovute all'utilizzo di un veicolo - proprio, oppure appartenente a colleghi che si occupano della persona fragile e anche di associazioni di volontariato - o al ricorso di servizi di trasporto come taxi o di accompagnamento sociale.
Erano ammissibili anche i costi sostenuti per l'acquisto o la modifica di veicoli adattati, come possono essere biciclette elettriche, quadricicli e carrozzine elettriche oppure per il conseguimento della patente di guida.
La graduatoria è consultabile al link www.comune.fe.it/it/b/35566/avviso-pubblico-per-contributi-a-sostegno-della-mobilit-casa-lavoro.